Apertura, variazione posti letto
Per segnalare l’apertura e relative variazioni, relativamente ad attività ricettive non alberghiere, occorre presentare la seguente segnalazione corredata dei necessari documenti.
Per segnalare le variazioni (casi non previsti dai moduli unificati e standardizzati a livello nazionale), relativamente ad attività ricettive non alberghiere, occorre presentare la modulistica regionale (Modello A).
Per compilare il modello per la casistica di variazione di posti letto è necessario selezionare all’interno del modello sotto riportato la voce “La modifica di una attività esistente, riguardante > Altre variazioni: mezzi di trasporto, caratteristiche attività turistico ricettive”.
Successivamente sarà necessario selezionare la tipologia corretta (es. “3.1.2 attività ricettiva non alberghiera (es. case per ferie, ostelli per la gioventù, esercizi di affittacamere, bed & breakfast, case e appartamenti per le vacanze, rifugi alpinistici ed escursionistici)“).
Nella sezione degli allegati sarà necessario selezionare e compilare il modulo apposito “1149 – SCHEDA 6 – Compatibilità ambientale“, in cui è necessario selezionare “VARIAZIONE DEL NUMERO CAMERE/APPARTAMENTI/POSTI LETTO” ed inserire i dati variati.