Per presentare un’istanza relativa alle Opere strutturali – Rischio sismico sarà necessario compilare la modulistica predisposta dalla Regione Lombardia reperibile sul sito delle Ente (https://www.procedimenti.servizirl.it/procedimenti/html/public/servizio/Ambito_2/SISMICA) o all’interno di questo procedimento.
Per trasmettere tali modelli si potrà utilizzare il modello “1825 – Trasmissione di istanza di costruzione in zona sismica”, relativo a autorizzazione sismica e deposito sismico, o il modello “1826 – Trasmissione di integrazione a istanza di costruzione in zona sismica”, relativo a integrazioni o istanze successive.
All’interno di questi due modelli si inseriranno nella sezione dedicata agli allegati i pdf o l’xml generati dalla compilazione esterna dei modelli di Regione Lombardia.
Modulistica
Informazioni
Modalità di presentazione
Chi può presentare l’istanza
Deve essere presentata dal legale rappresentante, in caso di società, o dal soggetto, persona fisica, titolare della ditta individuale, o da un delegato appositamente designato tramite procura.
A chi deve essere presentata
Allo sportello competente per il territorio in cui si svolge l’attività o è situato l’impianto oggetto dell’attività produttiva o di prestazione di servizi.
Come deve essere presentata
L’istanza deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica attraverso questo portale.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell’interessato
Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni dalla sezione La mia scrivania digitale – Istanze presentate e stato di avanzamento.